SIGURTÀ / LOMBARDINI / PATERNESI ELECTRIC ALCHEMIST

Fulvio Sigurtà – tromba, flicorno, laptop;
Andrea Lombardini – basso, elettronica;
Alessandro Paternesi – batteria
The Electric Alchemists è una formazione che vede protagonisti alcuni dei principali musicisti della scena jazzistica contemporanea. Riuniti assieme con la sfida della ricerca timbrica, mescolando suoni provenienti da mondi apparentemente lontani: musica elettronica, rock e dub. Musica senza confini, che sfida le barriere di genere affermando la propria identità.
Seppur uniti dal talento e dalla ricerca sonora, emergono in questo terzetto tutte le singole qualità musicali e timbriche di ciascun musicista. Tre suoni, tre personalità differenti in un unico progetto live denso di emozioni.
La più concisa e meritoria definizione di Fulvio Sigurtà viene dalla più recente edizione del referendum Top Jazz, che semplicemente lo ha incoronato “miglior nuovo talento” del jazz italiano. Il trombettista bresciano, del resto, fa un po’ lo straniero in patria, visto che risiede ormai da tempo a Londra, dove le sue doti hanno avuto modo di trovare più velocemente lo spazio che meritano. Da alcuni anni si stanno comunque facendo sempre più frequenti i suoi ritorni in Italia, così come stanno divenendo sempre più interessanti le sue collaborazioni coi jazzisti italiani, sia giovani come lui che di più lunga esperienza.
Andrea Lombardini è uno dei più originali bassisti elettrici europei. Forte dell’esperienza maturata in America, Lombardini ha conquistato la scena musicale contemporanea grazie alla Broken Band, formazione con la quale presenta attualmente dal vivo le proprie composizioni.
Alessandro Paternesi, batterista classe 1983 e figlio d’arte, suona al fianco di musicisti del calibro di Danilo Rea, Enzo Pietropaoli, Stefano Di Battista e Paolo Damiani. Solo per citarne alcuni. Grinta da vendere, tenacia e cura nelle piccole sfumature musicali, Paternesi regala in ogni concerto talento e originalità.
Teatro Asioli
corso Cavour 9
42015 Correggio, Italy
________________________
INFO : Teatro Asioli 0522 637813 – info@teatroasioli.it
BIGLIETTI
Prevendita biglietti e abbonamenti da Sabato 3 Marzo:
– c/o biglietteria del Teatro Asioli aperta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19 – sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi);
nei giorni di spettacolo dalle 18 alle 19 e dalle 20 a inizio spettacolo
– vendita telefonica (0522 637813) e via mail con pagamento a mezzo bonifico bancario e carta di credito
– vendita on line sul sito www.teatroasioli.it (da sabato 19 febbraio)
Tutto Jazz (abbonamento 6 concerti)
intero euro 41 – ridotto euro 38 (platea, 1° e 2° ordine di palchi)
intero euro 38 – ridotto euro 36 (3°ordine di palchi e loggione)
Posto unico 7 €