GIOVANNI GUIDI NEW QUINTET


In programma giovedì 17 Maggio alle 21:00 presso Teatro Asioli

GIOVANNI GUIDI NEW QUINTET

Giovanni Guidi – pianoforte;
Shane Endsley – tromba;
Dan Kinzelman – sax tenore;
Thomas Morgan – contrabbasso:
Gerard Cleaver– batteria

Non dite che i giovani non trovano spazio, almeno parlando di musica, perché sulla scena jazzistica italiana pare esserci proprio un gran fermento di nuove leve. Tra queste, Giovanni Guidi è uno dei casi più precoci: nato a Foligno nel 1985, ha alle spalle già parecchi anni di notorietà. Allievo di Ramberto Ciammarughi e dei corsi di Siena Jazz, entra nel mondo della musica improvvisata dalla porta principale. Ad aprirgliela è Enrico Rava, che nel 2004 lo prende come pianista del suo quintetto Under 21.L’esperienza con Rava continua negli anni successivi, nei gruppi Next Generation, Special Edition e nel Quintetto, oltre che in due registrazioni discografiche realizzate per L’Espresso. Vetrina migliore per il giovane Guidi non si poteva dare, tant’è che vince anche il referendum Top Jazz 2007 come miglior nuovo talento italiano.

Negli ultimi anni Guidi ha infine sviluppato anche una sempre più considerevole attività da leader. L’ampio organico della Unknown Rebel Band e il suo quintetto internazionale sono al momento le sue formazioni più notevoli. Entrambe già documentate su disco (per la CAM Jazz), mettono in risalto la personalità di Guidi sia come autore delle musiche che come pianista dal gusto attuale, sensibile alle influenze del free di Cecil Taylor e alle costruzioni formali di Charlie Haden.

 

Teatro Asioli
corso Cavour 9
42015 Correggio, Italy

________________________
INFO : Teatro Asioli 0522 637813 – info@teatroasioli.it

BIGLIETTI
Prevendita biglietti e abbonamenti da Sabato 3 Marzo:
– c/o biglietteria del Teatro Asioli aperta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19 – sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi);
nei giorni di spettacolo dalle 18 alle 19 e dalle 20 a inizio spettacolo
– vendita telefonica (0522 637813) e via mail con pagamento a mezzo bonifico bancario e carta di credito
– vendita on line sul sito www.teatroasioli.it (da sabato 19 febbraio)
Tutto Jazz (abbonamento 6 concerti)
intero euro 41 – ridotto euro 38 (platea, 1° e 2° ordine di palchi)
intero euro 38 – ridotto euro 36 (3°ordine di palchi e loggione)

Posto unico 7€